Farmacia Tre Santi

Mese della prevenzione

Ogni momento è buono per fare prevenzione, per ridurre i valori del Colesterolo e di Trigliceridi nel sangue. Ma quale momento migliore che le settimane dopo le feste natalizie e prima dell’arrivo dell’estate?

Per questo motivo Farmacia Tre Santi supporta il “mese della prevenzione” per supportare i nostri clienti proponendo la prima settimana di trattamenti in omaggio!

 

Di seguito i 2 prodotti consigliati.

Ateronorm

Ateronorm è un integratore a base di riso rosso con monacolina K, utile nel metabolismo del colesterolo, e berberina. Aiuta a regolare i livelli plasmatici di colesterolo e a ripristinare il giusto rapporto tra HDL e LDL.

E’  indicato in caso di ipercolesterolemia.

Proprietà:

-Monacolina K da riso rosso fermentato: Statina naturale con attività inibitoria dell’HGM-coA reduttasi (idrossimetilglutaril coenzima A reduttasi). Provoca un effetto favorevole sui lipidi, riducendo la sintesi del colesterolo endogeno e dei trigliceridi. RICE-KOLIN 5% è un prodotto derivato esclusivamente da M. purpureus.

Berberina: Inibisce la down regolazione dei recettori per le LDL, potenzia e mantiene nel tempo la funzione della monacolina. Favorisce il trasporto e l’eliminazione del colesterolo LDL.

-Octacosanolo: Antiossidante lipofilo e stabilizzatore delle funzioni di membrana. I policosanoli bloccano l’HMG-coA reduttasi, inibendo la produzione dell’enzima.

-Coenzima Q10: previene i disturbi associati alla riduzione del Q10 endogeno causato dalla monacolina nei soggetti sensibili.

 

Omega Plus

Integratore alimentare ad alta concentrazione di omega 3. Con vitamina E.

Indicato in caso di fattori di rischio cardiovascolari, ipertrigliceridemia, carenze alimentari e fenomeni infiammatori. L’EPA è un acido grasso della serie omega 3, favorisce la riduzione dei livelli di trigliceridi, precursore nella sintesi dei docosanoidi, importanti regolatori di processi cellulari, tra cui l’infiammazione. È e tra i principali costituenti dei fosfolipidi del sistema nervoso centrale.
Il DHA è un antiossidante degli acidi grassi intracellulari. Controllo dei trigliceridi ultracellulari. La Vitamina E è l’antiossidante per eccellenza.